Info di contatto

Per informazioni di supporto di MilanoTreni è scrivere una email all'indirizzo support@milanotreni.it, specificando il tipo di dispositivo su cui viene utilizzata, versione del sistema operativo e versione di MilanoTreni.

FAQ

  • Come è possibile aggiornare la posizione del treno?

    Per aggiornare la posizione del treno è possibile inviare manualmente l'ultima posizione nota, oppure, se si è nell'immediata prossimità del treno, scegliere di utilizzare il GPS.
    Per aggiornare manualmente, raggiungere la pagina del treno e toccare il pulsante "Aggiorna ritardo" e scegliere l'opzione manuale. Selezionare l'ultima stazione in cui il treno ha fermato e il ritardo o anticipo con cui è arrivato, poi premere "Invia".
    Per aggiornare con il GPS, raggiungere la pagina del treno e toccare il pulsante "Aggiorna ritardo" e scegliere l'opzione con GPS. In base alla posizione in cui si effettua la misurazione, è necessario attendere in media dai 5 ai 30 secondi per ottenere la posizione con una precisione adeguata.

  • La misurazione della posizione per aggiornare la posizione del treno è lenta.

    A seconda della posizione in cui si effettua la misurazione, in media è necessario attendere dai 5 ai 30 secondi. Tuttavia, se si effettua la misurazione in treno, si consiglia di avvicinare il dispositivo al finestrino.
    In galleria la misurazione potrebbe non funzionare, in particolare nel Passante Ferroviario si consiglia di utilizzare l'aggiornamento manuale.

  • La misurazione della posizione dà errore.

    Se si visualizza un messaggio di errore, in genere è perchè si effettua la misurazione al di fuori della sede ferroviaria o perchè viene calcolato un anticipo o ritardo del treno che non è ragionevole.
    In caso contrario, per favore, contatta il supporto di MilanoTreni, specificando dove è stata fatta la misurazione e il numero per identificare il treno.

  • Come viene utilizzata la posizione rilevata da MilanoTreni per aggiornare la posizione del treno?

    La posizione rilevata dal dispositivo viene inviata ai servizi web di MilanoTreni che calcolano il ritardo o anticipo del treno. La posizione inviata non è in alcun modo legata all'utente, nè al dispositivo da cui viene inviata; inoltre i dati inviati non vengono memorizzati in alcun modo dai servizi web.*

  • Quali garanzie vengono offerte sui dati della puntualità dei treni?

    Nessuna. I dati sono aggiornati dagli utenti di MilanoTreni, pertanto non è possibile offrire alcuna garanzia riguardo la loro attendibilità.*

  • Quali garanzie vengono offerte sulle informazioni presenti in MilanoTreni (eccetto puntualità)?

    Tutte le informazioni presenti in MilanoTreni sono dedotte o acquisite grazie alle conoscenze personali dello sviluppatore riguardo l'ambito ferroviario. Tutti i dati forniti dall'applicazione vogliono essere il più obiettivi possibili e vengono costantemente aggiornati, tuttavia non possono essere garantiti.*

* Compreso nelle condizioni di utilizzo dell'applicazione che l'utente deve accettare al primo utilizzo